Se il tuo frigorifero o congelatore ti segue nella tua nuova casa, scollegalo almeno il giorno prima, scongelalo e assicurati che sia ben asciutto prima di chiuderlo. Ricordati di smontare lo scomparto dei cubetti di ghiaccio per separarlo dalla rete idrica e di svuotarlo prima del trasloco. Assicurati che le porte del frigorifero e del congelatore siano ben fissate, poiché tendono ad aprirsi durante il viaggio.
Qualche giorno prima del tuo trasloco, finisci tutti i cibi già iniziati (riso, pasta, olio, ...). Per spostare i prodotti freschi, assicurati di metterli in un frigorifero con contenitori congelati. Se la tua nuova casa è a diverse ore di distanza (oltre le 8 ore), evita di trasportare prodotti freschi e finiscili prima del D-Day.
Le lattine e le bottiglie devono essere imballate in una scatola più piccola per limitare il peso.
Ogni oggetto, mobile o elettrodomestico richiede un suo particolare lavoro di preparazione e di imballaggio. Noi siamo qui per fornirti tutto l'aiuto e il nostro lavoro competente e di ormai collaudata esperienza.
Traslochi Marzaroli - Via Gardone, 3 - 20139 Milano - P. IVA 11293010150 - Tel. +39 347 2986257 - mail info@traslochimarzaroli.it